Culla Giraffa per il Policlinico di Milano
Grazie al successo dell'evento "Sprintiamo con Cieli Azzurri", siamo riusciti a donare alla Clinica Mangiagalli una "Culla Giraffa" che permette di ridurre il disagio a tutti quei bambini che nascono con patologie che richiedono interventi chirurgici nei primi giorni di vita.
Questi neonati possono essere operati direttamente all'interno di questo tipo di culla, in quanto mantiene condizioni di stabilità che non sarebbero garantite spostandoli in sala operatoria; è come operarli nel calore del grembo materno.
Una culla simile è già stata donata da Cieli Azzurri e in essa sono stati stati eseguiti numerosi interventi, ma alla clinica Mangiagalli stanno arrivando sempre più richieste per questo tipo di cure ed una ulteriore postazione eviterà disagi ai piccoli pazienti ricoverati. Il risultato raggiunto è quindi particolarmente importante per tutti i bambini che fanno riferimento alla grande professionalità di medici ed infermieri che operano al Policlinico.
Da sinistra: i Professori Ernesto Leva e Fabio Mosca del Policlinico, il Dott. Corrado Ruffini Presidente di Cieli Azzurri.
GRAZIE DI CUORE
A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA DONAZIONE