.

Progetti Attivi

Progetto-Accademia-intro.jpg

La Chirurgia Neonatale del Policlinico-Mangiagalli è diventata, negli ultimi anni, sempre più un punto di riferimento a livello sia regionale che nazionale, arrivando a trattare una media di 130 neonati all’anno - la maggior casistica su scala nazionale. Inoltre, dato il loro elevato livello di preparazione, i professionisti della struttura sono spesso chiamati a svolgere attività di consulenza chirurgica per patologie neonatali in vari ospedali milanesi e della regione, quali ad esempio l’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Ospedale Sant’Anna di Como.

Continua a leggere

bsf_intro.jpg

E' un progetto istituito  per accompagnare e sostenere dal punto di vista economico e logistico, famiglie in situazioni di disagio sociale i cui bimbi necessitano di cure pediatriche particolari. 

Continua a leggere

Bedussi-intro.jpg

Nello svolgere la nostra attività all’interno del mondo della chirurgia pediatrica e neonatale è frequente entrare in contatto con altre associazioni le cui finalità hanno forti affinità o contiguità con la nostra, ad esempio perché si rivolgono a bambini appartenenti a famiglie disagiate e con problematiche importanti ma che non richiedono necessariamente un intervento chirurgico.

Continua a leggere

nicolini_intro_green.jpeg

Il progetto Umberto Nicolini e’ nato nel 2008 con l’obiettivo di sostenere lo studio per la diagnosi ed il trattamento delle complicanze nella gravidanza gemellare. Le attivita’ riguardanti il progetto si sviluppano principalmente presso l’Unità Operativa Semplice di Diagnosi Prenatale e Terapia Fetale “U. Nicolini” dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.

Continua a leggere

Approfondimenti

CIELI AZZURRI

Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Odv

Sede legale: V. A. Saffi 12 c/o Studio Garattini - Picozzi  20123 Milano  c.f. 12555100150

Copyright © 2017 Cieli Azzurri Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Odv. Tutti i diritti riservati. Realizzazione improvelandweb.it