.

Progetti realizzati

chirurgia-fetale-2.jpg

Uno degli obiettivi che maggiormente ci è sempre stato a cuore, come Associazione, è quello di supportare la formazione professionale delle figure che operano in campi complessi come quello della chirurgia neonatale.

Continua a leggere

high_care_area.jpg

La nostra Associazione è costantemente alla ricerca di nuovi modi di supportare i professionisti della chirurgia pediatrica. In tal senso, tentiamo di confrontarci il più possibile con i nostri soci e con figure provenienti da strutture come il Policlinico, intavolando conversazioni a proposito degli obiettivi che Cieli Azzurri può contribuire a far raggiungere. E’ da conversazioni di questo genere che è nato il progetto “High Care Area”.

Continua a leggere

ecmo_intro.jpg

Sostenere la formazione del personale medico e infermieristico e’ sempre stato e rimane uno dei nostri principali obiettivi, ma quando questo avviene in un ambito innovativo, siamo ancora più orgogliosi di poter dare il nostro contributo.

Continua a leggere

miracolo_intro.jpg

Quando le patologie chirurgiche sono particolarmente gravi e invalidanti, non basta "cucire una ferita, riparare l'esofago o cercare di ricostruire una funzionalità normale...;  bisogna seguir nel tempo questi casi con un  percorso riabilitativo estremamente paziente[1]".

Continua a leggere

Progetto-Accademia-intro.jpg

La Chirurgia Neonatale del Policlinico-Mangiagalli è diventata, negli ultimi anni, sempre più un punto di riferimento a livello sia regionale che nazionale, arrivando a trattare una media di 130 neonati all’anno - la maggior casistica su scala nazionale. Inoltre, dato il loro elevato livello di preparazione, i professionisti della struttura sono spesso chiamati a svolgere attività di consulenza chirurgica per patologie neonatali in vari ospedali milanesi e della regione, quali ad esempio l’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Ospedale Sant’Anna di Como.

Continua a leggere

culla_intro.jpg

Operando nel mondo della chirurgia pediatrica e neonatale, è facile vedere come i casi affrontati dai professionisti in questi campi siano spesso piuttosto delicati e complessi. La giovane, o giovanissima, età dei pazienti in questione fa sì che i loro equilibri siano più fragili rispetto agli adulti, rendendo il lavoro dei medici alquanto arduo.

Continua a leggere

traumacenter_intro.jpg

E' stata  una collaborazione  con il  progetto della Fondazione IRCCS Ca' Granda,  per la realizzazione del primo centro in Lombardia e tra i pochi in Italia per il trattamento dei traumi maggiori nel bambino.

Continua a leggere

Approfondimenti

CIELI AZZURRI

Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Odv

Sede legale: V. A. Saffi 20 c/o Studio Garattini - Picozzi  20123 Milano  c.f. 12555100150

Copyright © 2017 Cieli Azzurri Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Odv. Tutti i diritti riservati. Realizzazione improvelandweb.it