.

Cieli Azzurri & The Social Challenge

assegno-sea-prova-blu.jpg

"The Social Challenge " è un’iniziativa a scopo benefico organizzata per la prima volta nel 2015, da SEA (Società Esercizi Aeroportuali), società facente capo al comune di Milano che si occupa della gestione degli aereoporti di Linate e Malpensa.

Lo scopo di quest’initiziativa è quello di premiare, annualmente, i 6 progetti più meritevoli di associazioni no profit provenienti dalle province di Milano e Varese (3 per provincia).
I progetti presi in considerazione sono, per la maggior parte, proposti dai dipendenti stessi, che ne diventano anche gli “sponsor” all’interno dell’organizzazione. Nonostante questa sia la variante preferita, anche progetti proposti dall’esterno possono essere considerati. Una volta completata la lista di progetti accettati, una Commissione, composta da esponenti SEA e da esperti del settore no profit, seleziona 12 finalisti per provincia. I vincitori, fra questi finalisti, sono scelti attraverso il voto dei dipendenti SEA. Fondamentale, in quest’ultima parte del processo, è il ruolo degli sponsor, che devono convincere i propri colleghi del merito del progetto da loro presentato.

Cieli Azzurri ha presentato a questo concorso, attraverso una dipendente SEA, il progetto “High Care Area”, volto alla creazione di un’area sub-intensiva di chirurgia pediatrica (per sapere di più, leggere l'articolo: Progetto High Care Area)
Assieme ad alcune altre proposte altrettanto meritevoli,  il nostro progetto non è riuscito a superare la selezione finale di questa prima edizione del concorso, ma, per volontà della giuria, tutti questi progetti sono stati sottoposti ad un referendum interno. Da questa votazione il nostro progetto è uscito premiato ed è stato ammesso alla fase finale della seconda edizione.

La cerimonia di premiazione di quest’ultima, avvenuta lo scorso gennaio nello Sheraton di Malpensa, ha visto il  "Progetto  High Care Area" risultare fra i 3 vincitori per la provincia di Milano.
In quanto tale, Cieli Azzurri ha ricevuto un assegno da 10.000 euro, che utilizzeremo per finanziare l’acquisto delle apparecchiature necessarie al funzionamento dell’area in questione.

E’ stato un grosso onore essere considerati meritevoli di questo premio, considerando anche il grande valore degli altri progetti coinvolti. Il nostro impegno è di poter presentare risultati concreti e convincenti l’anno prossimo ai dipendenti di SEA che hanno sostenuto questa nostra iniziativa. 

Attività recenti

CIELI AZZURRI

Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus

Sede legale: Via Castelvetro 32 - 20154 Milano P.I. e c.f. 12555100150

Copyright © 2017 Cieli Azzurri Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus. Tutti i diritti riservati. Realizzazione improvelandweb.it