.

Progetto Umberto Nicolini

nicolini_articolo.jpg

Il progetto  sostiene lo studio per la diagnosi e il trattamento delle complicanze nella gravidanza gemellare, presso il Servizio di Diagnostica Prenatale e Medicina  Materno Fetale dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi.

L'associazione CIELI AZZURRI ONLUS sostiene dal 2008 il progetto dedicato al Prof. Umberto Nicolini, che è stato, assieme al suo team, uno dei precursori dello studio delle gravidanze gemellari monocoriali.

Il Centro da lui fondato, presso l'Ospedale Vittore Buzzi, è diventato un centro di eccellenza e uno dei pochi in Italia  particolarmente esperto nel trattare questa grave patologia.   Il progetto sostiene tutte le attività operative dell'ambulatorio, dalla diagnosi al trattamento di queste difficili gravidanze. Lo scopo delle cure  è quello di far crescere armonicamente i gemelli, che avendo una sola placenta possono talora andare incontro  ad uno sviluppo squilibrato, che può determinare o lo scarso accrescimento di uno dei feti, con tutte le conseguenze dell'immaturità, o la sua perdita.   L'iniziativa ha anche l'obiettivo di favorire la formazione del personale sanitario e degli specialisti in Ostetricia e in Ginecologia in questa particolare attività, e di dotare il Centro delle strumentazioni specifiche d'avanguardia necessarie a mantenere il livello di eccellenza raggiunto.

Per saperne di più, visita il sito:  www.terapiafetale.it

 

 

Attività recenti

CIELI AZZURRI

Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus

Sede legale: Via Castelvetro 32 - 20154 Milano P.I. e c.f. 12555100150

Copyright © 2017 Cieli Azzurri Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus. Tutti i diritti riservati. Realizzazione improvelandweb.it