.

Trauma Center Pediatrico

traumacenter_articolo.jpg

E' stata  una collaborazione  con il  progetto della Fondazione IRCCS Ca' Granda,  per la realizzazione del primo centro in Lombardia e tra i pochi in Italia per il trattamento dei traumi maggiori nel bambino.

Il centro sorge nell'area di nuova costruzione del Dipartimento Urgenza-Emergenza della Fondazione; il contributo di Cieli Azzurri Onlus è stato  quello di finanziare il progetto di cooperazione con il "Red Cross Children's Hospital" di Cape Town  per la formazione del personale medico ed infermieristico che opererà nel centro.
Dato l'elevato numero e la tipologia dei traumi che questo ospedale si trova ad affrontare, l'attività di formazione è qui particolarmente intensa e qualificata e riesce ad essere concentrata in un breve periodo.

Con il nostro impegno, che si è concluso con successo nel 2013, siamo riusciti a finanziare la formazione di otto  persone tra medici ed infermieri, per un periodo di due settimane, durante le quali hanno potuto  verificare i protocolli di gestione dei traumi pediatrici e partecipare alle attività di assistenza clinica in reparto e in sala operatoria.

 
 

Attività recenti

CIELI AZZURRI

Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus

Sede legale: Via Castelvetro 32 - 20154 Milano P.I. e c.f. 12555100150

Copyright © 2017 Cieli Azzurri Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus. Tutti i diritti riservati. Realizzazione improvelandweb.it